No ai Sovranismi e Nazionalismi

I sovranismi stanno minando l’Europa per tornare ai nazionalismi del ‘900 che hanno portato milioni di morti. Negano pertanto l’idea stessa di Europa e hanno il solo obiettivo di ritornare alle nazioni.

Per combattere i nazionalismi, vogliamo una Nuova Europa, piú forte e unita, che superi gli egoismi del singolo paese e possa promuovere i valori europei e difendere gli interessi europei a livello delle grandi potenze mondiali.

Questa Nuova Europa deve anche dotarsi di una vera politica estera sovranazionale che superi la situazione attuale dove ogni paese segue i propri interessi a discapito di un interesse comune europeo e le decisioni possono essere prese solo all’unanimità.

Un’Unione Europea solidale e coesa, più forte sulla scena internazionale

Crediamo in un’Unione di Stati che difendano la libertà, lo Stato di diritto, la democrazia, la tolleranza, la solidarietà, la coesione sociale, economica e territoriale. 

Vogliamo più integrazione e più cooperazione tra gli stati e un’Unione Europea più forte sulla scena internazionale che possa essere un vero baluardo di benessere per i propri cittadini.

I paesi che non rispettano le regole e le decisioni comuni devono essere allontanati dall’Unione Europea.

© Copyright - Per L'Italia con L'Europa